Durante una spedizione in Amazzonia, tre esploratori vengono catturati da una tribù di indigeni, che li scambia per invasori. Il capo della tribù chiama il primo e gli dice:
- Tu devi morire perché hai osato sfidarci. Ma prima, come si conviene ad un guerriero, hai la possibilità di esaudire un ultimo desiderio. Il tizio, un po' lussurioso, sceglie di fare sesso per l'ultima volta. Allora il capo tribu' gli mette a disposizione dieci donne e per tre giorni l'esploratore fa
l'amore a più non posso; alla fine, sotto gli occhi degli altri due, viene ucciso e con la sua pelle viene fatta una canoa. Tocca al secondo.
- Tu devi morire perché hai osato sfidarci... ma prima, come si conviene ad un guerriero, hai la possibilità di esaudire un ultimo desiderio -
dice il capo tribu'. Il secondo, gran goloso, sceglie di mangiare... e per tre giorni viene rimpizato a più non posso delle più ghiotte leccornie.
Quando l'esploratore è ormai sazio, viene ucciso sotto gli occhi dell'ultimo
esploratore e con la sua pelle viene fatta una canoa. Tocca all'ultimo.
Il capo tribu': - Tu devi morire perché hai osato sfidarci... ma prima,
come si conviene ad un guerriero, hai la possibilità di esaudire un ultimo
desiderio... - Voglio un pugnale affilato! - dice solennemente l'esploratore.
- Un pugnale come ultimo desiderio? - chiede il capo tribù stupito. -
Si...un pugnale! - ribadisce l'esploratore.
- Se questo è il tuo volere, sarai accontentato! - replica il capo tribu'. L'esploratore impugna il
coltellaccio, guarda i selvaggi con aria di sfida e... inizia a pugnalarsi come un forsennato in tutte le parti del corpo, gridando:
- Col cavolo che vi fate la canooaa!